Maltempo, Vigili del fuoco di Vicenza: non ci sono feriti per allagamenti ad Asiago e Gallio e per frane nella zona di Schio

466
Vigili del fuoco in azione per allagamenti
Vigili del fuoco in azione per allagamenti

Dalle 4:00 di domenica 23 giugno, i vigili del fuoco stanno operando nei comuni di Asiago e Gallio a causa di forti piogge torrenziali che hanno interessato i due comuni con l’esondazione di due torrenti. Non si hanno notizie di persone rimaste ferite. Oltre 60 le chiamate alla sala operativa del 115, soprattutto per allagamenti di strade, negozi, scantinati, garage e locali sotto il piano stradale.
Il dispositivo di soccorso dei vigili di Asiago è stato integrato con l’invio di squadre da Vicenza e del personale volontario dei distaccamenti di Thiene e Recoaro. Situazione in miglioramento. I corsi d’acqua scorrono di nuovo dentro gli alvei.
Nella zona di Schio interventi dei vigili del fuoco per una frana in Contrà Masetto e lungo la strada da San Rocco di Tretto a Schio dove la strada è rimasta bloccata. Nella notte un albero ha bloccato la circolazione lungo la tangenziale a Schio. Interventi nella zona di Schio per danni d’acqua.

Frana a Schio con casa in pericolo
Frana a Schio con casa in pericolo

Sopra le foto della frana avvenuta in Contrà Masetto a Schio che ha costretto padre e figlio residenti all’interno di un’abitazione ad essere ospitati per motivi di sicurezza in un hotel scledense, dopo l’intervento di questa mattina dei vigili del fuoco e del sindaco.
La foto seguente riguarda invece la frana di pietrisco in Contrà Buzzacari sempre a Schio.

Frana di pietrisco in Contrà Buzzacari a Schio
Frana di pietrisco in Contrà Buzzacari a Schio

 


Qui altre operazioni dei Vigili del fuoco