Manifestazione Varsavia e ricevimento Rucco, Daniele Beschin (Forza Nuova): “denunceremo Tosetto per diffamazione aggravata”

154

“Siamo di fronte ad una persona profondamente ignorante a cui va tutta la nostra comprensione”. E’ questo il primo commento – in una nota – di Daniele Beschin, coordinatore provinciale di Forza Nuova Vicenza alle parole di Ennio Tosetto, irritato perchè il sindaco Rucco ha deciso di ricevere una delegazione di Forza Nuova per parlare di tematiche legate alla sicurezza in zona ospedale. 
“Il Signor Tosetto, che evidentemente non conosce bene nè la Costituzione, nè le regole basilari di civiltà, dovrebbe sapere che Forza Nuova, così come tutti i movimenti che hanno partecipato alla manifestazione di Varsavia, lo scorso 9 novembre, è un movimento riconosciuto dalla costituzione stessa, un movimento politico che partecipa regolarmente alle elezioni politiche e che può contare anche diversi consiglieri in città strategiche come Milano e Trieste. A Tosetto va ricordato che in democrazia c’è il sacrosanto diritto di espressione e di parola, anche per gente e movimenti che magari non la pensano come lui.”, dichiara Beschin.

“Stupisce inoltre che il Signor Tosetto citi la manifestazione di Varsavia, una manifestazione legittima, organizzata dalle autorità governative per celebrare il centenario dell’indipendenza. Viene a questo punto da pensare che il primo antidemocratico non sia il sindaco di Vicenza che giustamente, per ruolo istituzionale, riceve forze di destra e di sinistra, ma lo stesso Tosetto, probabilmente ancora troppo ancorato a quell’ideologia comunista che tanti morti ha fatto in tutto il mondo”
“Invitiamo inoltre Tosetto a consultarsi con un buon avvocato per far fronte alla denuncia per diffamazione aggravata che riceverà a giorni. Nel frattempo si documenti sul vero significato di democrazia e sul rispetto della carta costituzionale.”