Morte Nazareno Sartore. Il cordoglio dell’amministrazione comunale di Marano Vicentino

925
morte nazareno sartore
Nazareno Sartore, da un fotogramma del documentario “Confluenze”

“Il Sindaco, la Giunta e tutta l’amministrazione comunale di Marano Vicentino, appreso con profonda tristezza della morte di Nazareno Neno Sartore, desiderano esprimere, a nome dell’intera comunità maranese, sincera vicinanza alla famiglia”.

Così il governo cittadino del comune vicentino commenta la morte di Nazareno Sartore, personaggio illustre per via del suo riconosciuto impegno nel mondo dell’insegnamento e della ricerca, nella politica locale e umanitario.

“Il nostro paese – prosegue l’amministrazione comunale di Marano Vicentino – ha avuto l’onore e il privilegio di ricevere il dono prezioso dell’intelligenza illuminata, dell’operosità incrollabile e della dedizione al servizio di Nazareno Sartore, esempio di cittadinanza e umanità.

I frutti del suo impegno come accademico e ricercatore del mondo agricolo, come amministratore comunale, come missionario laico e promotore di sviluppo nelle comunità africane, come animatore e attivatore della comunità maranese, sono un patrimonio che manterrà vivo il suo ricordo nei cuori di tutte e tutti noi”.

morte nazareno sartore
Nazareno Sartore, da un fotogramma del documentario “Confluenze”

Prima della sua morte, Nazareno Sartore era apparso anche nel film documentario “Confluenze”, opera del 2018 a cura del gruppo Confluenze con il sostegno del Comune di Marano Vicentino.