Nigeriano arrestato a Vicenza: in bici con marijuana e soldi contanti

516
Polizia Vicenza arresto rapina al centro commerciale Maltrattamenti in famiglia spacciatore violenza sessuale a furti atm droga
Polizia di Stato di Vicenza: un arresto

Un nigeriano di 29 anni è stato arrestato a Vicenza dalla polizia domenica 12 febbraio 2023: è accusato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente.

L’operazione è stata condotta nel contesto dei servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio dagli Agenti della Squadra “Volanti” della Questura.

S. B., cittadino nigeriano di 29 anni è stato arrestato a seguito di un controllo: in sella alla sua bicicletta, non appena si è reso conto della presenza degli agenti ha subito tentato di dileguarsi.

Raggiunto dalla Pattuglia della Polizia in Via Meschinelli, dopo una fuga durata alcune decine di metri, il soggetto veniva sommariamente controllato e, quindi, sottoposto alla perquisizione personale: ad insospettire gli agenti, infatti, era stato il forte odore di marijuana avvertito durante il controllo dei documenti.

I sospetti dei poliziotti hanno trovato immediata conferma: nella disponibilità dell’uomo, infatti, sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi sacchetti contenenti sostanza stupefacente destinata allo spaccio (circa 55 grammi di marijuana), 815 euro in contanti (presumibile provento della vendita della droga) e 2 telefoni cellulari. Tutto questo materiale è ritenuto determinante per la contestazione della finalità di spaccio.

L’uomo, subito condotto negli Uffici di Viale Mazzini per la predisposizione degli atti di Polizia Giudiziaria connessi al suo arresto, era già stato denunciato lo scorso 3 dicembre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.