Rotatoria Lidl a San Felice, vicesindaco Vicenza Celebron: “nei piani di Variati dal 2012, votò a favore anche Colombara”

Il vicesindaco leghista con delega alla Mobilità aggiunge che quando il cantiere sarà terminato i bus passeranno più agevolmente

155

Il vicesindaco di Vicenza con delega alla mobilità Matteo Celebron (Lega) interviene in un comunicato sulla questione della nuova rotatoria a San Felice, sorta in concomitanza con il nuovo supermercato Lidl, che, secondo il consigliere di opposizione Colombara, che a sua volta afferma di farsi portavoce dei residenti, sta creando diversi disagi al traffico anche perché gli autobus fanno fatica a passare e che poi dovrà essere rimossa per far posto al filobus.

“Trovo poco seria e irresponsabile la continua polemica che il consigliere comunale di centrosinistra Raffaele Colombara promuove sulla nuova rotatoria a San Felice. L’infrastruttura è negli strumenti di programmazione del Comune di Vicenza sin dal 2012, formalizzata con la proposta progettuale del privato, recepita con voto del consiglio comunale (delibera n.50 del 2012) e con l’approvazione della giunta comunale (giugno 2013), ottenendo tra l’altro tutti i pareri positivi degli allora tecnici del Comune.
Di più, nello schema di convenzione votato dalla giunta Variati nel 2013 all’articolo 5 (Oneri ed Obblighi del Soggetto Attuatore), al punto e) è ben specificato la necessità di realizzare la rotatoria e la strada di innesto da corso Santi Felice e Fortunato, con tanto di scheda allegata”.

“I passaggi sopracitati non solo hanno evidenziato una chiara linea definita dall’allora giunta di centrosinistra in merito allo sviluppo dell’area oggi oggetto di riqualificazione, ma hanno trovato anche il voto favorevole dello stesso consigliere Colombara.
Per questo motivo non comprendiamo come oggi possa, dopo il suo voto favorevole del 2012, definirsi contrario all’infrastruttura: le carte parlano chiaro. In merito, infine, ai momentanei disagi alla circolazione, anche a seguito di un sopralluogo eseguito con i tecnici di Svt abbiamo sollecitato la ditta affinché i lavori finiscano quanto prima, in modo che l’intero anello rotatorio, oggi interessato da limitazioni della sezione stradale proprio a causa del cantiere, possa essere sfruttato nella sua totalità per le necessarie e normali manovre dei mezzi che vi transitano”.