Porta Santa Croce a Vicenza, dal 2 al 14 agosto chiusa al transito in entrata da viale Mazzini: Accesso al centro storico da contra’ Porta Nova

Dal 2 agosto modifiche alla circolazione per cantieri in viale della Pace, strada Marosticana, contra' Mure Carmini e strada Pasubio/Biron di Sopra

Restauro di Porta S. Croce a Vicenza
Restauro di Porta S. Croce a Vicenza
- Pubblicità -

Nell’ambito dei lavori di consolidamento e restauro delle facciate del lato nord-ovest di Porta Santa Croce, da lunedì 2 a sabato 14 agosto il transito sarà vietato in entrata da viale Mazzini al centro storico.

L’accesso al centro storico sarà possibile da contra’ Porta Nova, attraverso contra’ Sant’Ambrogio, contra’ San Rocco, contra’ Mure San Rocco e contra’ Mure Corpus Domini.

Resterà, invece, percorribile la corsia in uscita dal centro storico con immissione in viale D’Alviano.

Per quanto riguarda i bus, saranno soppresse le fermate di contra’ Porta Santa Croce e corso Fogazzaro, all’altezza della chiesa dei Carmini. Dettagli sulle deviazioni dei bus saranno pubblicati sul sito www.svt.vi.it

Viale della Pace e via Ferreri

Per consentire l’intervento di posa di cavidotti a cura di Sar Servizi a rete, via Ferreri sarà chiusa al transito per una decina di giorni, a partire da lunedì 2 agosto.

Su viale della Pace, in corrispondenza dell’incrocio con via Ferreri, potranno verificarsi rallentamenti a causa del restringimento della carreggiata.

Il cantiere si protrarrà fino a fine agosto.

Strada Marosticana

Sempre da lunedì 2 agosto Sar Servizi a rete poserà la condotta del gas metano in strada Marosticana, all’incrocio con via Antinori e via Bottego.

I lavori, che si protrarranno fino al 7 agosto, richiederanno il restringimento temporaneo della carreggiata. Potranno verificarsi rallentamenti alla circolazione.


Contra’ Mure Carmini e parcheggio “Fogazzaro”

Per alcuni lavori di posa della nuova condotta di gas metano e cavidotti per conto di Sar Servizi a rete, lunedì 2 agosto il parcheggio Fogazzaro verrà parzialmente ridotto nella sua capacità, con necessità anche di chiusura al transito di contra’ Mure dei Carmini, sulla quale insiste uno dei due accessi al parcheggio. Resteranno sempre attivi l’accesso e l’uscita da Pedemuro San Biagio.

Strada del Pasubio, strada Biron di Sopra, via Magellano, strada vicinale del Monte Crocetta

In occasione dei lavori di fresatura e asfaltatura della sede stradale a cura di Sirti Spa per conto di Fibercop Spa, dal 2 al 13 agosto potranno verificarsi rallentamenti alla circolazione in alcuni tratti di Strada del Pasubio, strada Biron di Sopra, via Magellano e strada vicinale del Monte Crocetta.

Le deviazioni e modifiche locali alla circolazione saranno progressivamente attuate in base alle esigenze del cantiere.

Per informazioni sulla situazione della rete viaria in città è possibile consultare gratuitamente il servizio di infomobilità Luceverde Vicenza al link http://vicenza.luceverde.it/.

Documenti allegati

Audio della nota

-Pubblicità-