Rangers Rugby Vicenza, a Palazzo Trissino la presentazione della squadra

387
Rangers Rugby Vicenza
Rangers Rugby Vicenza a Palazzo Trissino

A Palazzo Trissino si è tenuta oggi la presentazione della prima squadra e della nuova maglia della Rangers Rugby Vicenza, pronta a cominciare la stagione sportiva 2023-2024. Per l’occasione erano presenti all’evento in Sala Stucchi l’assessore allo sport del Comune di Vicenza, Leone Zilio, il presidente della scoietà Augusto Fantelli, il vicepresidente Luigi Battistoll, il direttore Sportivo Roberto Rampazzo, il coach Andrea Cavinato, il capitano Pietro Piantella oltre ad una rappresentanza della squadra, e il direttore marketing e commerciale Massimo Tonello.

I Rangers Rugby Vicenza sono ai blocchi di partenza della prima, storica, esperienza nel massimo campionato italiano di rugby, la serie A Elite. Sabato infatti i ragazzi di coach Cavinato e Minto saranno di scena alla Rugby Arena di Vicenza per la seconda giornata del campionato ed ospiteranno la squadra cremisi delle Fiamme Oro di Roma.

Nella prima giornata del campionato, i vicentini hanno invece riposato, come toccherà a turno ad ognuna delle nove formazioni che compongono la competizione, fatta di diciotto giornate per stabilire le migliori sei squadre che si sfideranno per lo scudetto, mentre le ultime due saranno retrocesse in serie A1. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming su Dazn ed una gara per turno su RaiSport.

Zillo ha portato i saluti del sindaco Possamai e ha detto: “Per tutta l’amministrazione è un piacere presentare la squadra a Palazzo Trissino. Vi facciamo ancora i complimenti per aver conquistato la massima serie del rugby italiano e gli auguri per il campionato in partenza sabato, che sarà una nuova importante sfida. La Rangers Rugby Vicenza – ha aggiunto l’assessore Leone Zilio – ha già dimostrato la capacità di valorizzare il territorio e i suoi talenti. Quest’anno porterà il nome della città ancora più in alto contribuendo a rafforzare il brand Vicenza. Da parte dell’amministrazione quindi un grande ringraziamento e in bocca al lupo per la stagione”, ha concluso.

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza