Rangers Vicenza: annunciato il ritorno in maglia biancorossa di Tomàs Carriò

321
Tomàs Carriò
Tomàs Carriò

La Rangers Rugby Vicenza ha comunicato il ritorno tra le fila della prima squadra del mediano di apertura argentino Tomàs Carriò, in arrivo dal club spagnolo Aparejadores-Burgos.

Tomàs “Tomì” Carriò, dopo presenze internazionali con Pumas, PampasXV e Jaguares, ha vestito i colori biancorossi nella stagione 2016-2017. Arrivato a Vicenza a marzo 2017, con 6 presenze e 53 punti ha contribuito in maniera fondamentale alla salvezza in Serie A della formazione berica nel rush finale.

Dopo la sua prima esperienza italiana, il trasferimento in Spagna, dove ha sempre giocato nella Division de Honor, la massima serie nazionale.

Campione di Spagna con il VRAC di Valladolid, ha poi ottenuto con l’Aparejadores-Burgos una Coppa del Re, ed una supercoppa spagnola, giocando inoltre altre due finali per il Titolo e tre finali di Coppa del Re sempre con il club di Burgos.

Ora il ritorno di Tomàs Carriò nella Città del Palladio per mettere a disposizione le sue qualità dentro e fuori dal campo per una grande stagione in Serie A Elite.

Appena una settimana fa, i biancorossi avevano ufficializzato un altro importante tassello: quello di Ian McKinley come allenatore della linea veloce e specialista per i calci del First XV biancorosso. McKinley, in queste ore, è alla Rugby Arena per iniziare il lavoro insieme ai coach Andrea Cavinato e Francesco Minto in vista della stagione 2024-2025.