Ritardi Anas in bretella Albera Vicenza, Pupillo e Selmo (Da adesso in poi): “chissà cosa succederà con Tav”

250
sede dell'Anas a Mestre
sede dell'Anas a Mestre

“Chi più che meno” – esordiscono nel comunicato che pubblichiamo i Consiglieri comunale di “Adesso in poi” Sandro Pupillo e Giovanni Selmo – tutti almeno una volta nella vita abbiamo sentito parlare della famosa SP46, una “telenovela” che va avanti ormai da trent’anni e rispetto alla quale il tanto agognato episodio finale continua a slittare. C’è stato infatti un nuovo stop da parte di ANAS rispetto al primo tratto della bretella dell’Albera che doveva essere inaugurato in questi giorni in viale del Sole e la cui apertura invece è nuovamente a data da destinarsi. Motivo? I cavi dell’alta tensione non rispettano la distanza minima prevista per legge con la strada”.

“È grottesco – proseguono Pupillo e Selmo – che l’Amministrazione comunale sia caduta dalle nuvole dicendo che non erano stati avvisati di nulla dopo che, per voce dell’assessore Ierardi, erano state date precise rassicurazioni sul fatto che il Comune avesse parlato chiaro con ANAS e che eventuali ritardi non ce ne sarebbero più stati.

Ci domandiamo quindi quando verrà ripristinata la viabilità in viale del Sole dove in questi giorni sono note le code infinite che inevitabilmente aumenteranno a causa della Fiera. Ma soprattutto ci domandiamo – concludono Sandro Pupillo e Giovanni Selmo – cosa accadrà in città quando partiranno i cantieri dell’Alta Velocità visto che questa Amministrazione non riesce a tenere sotto controllo un cantiere di terzi sicuramente meno complesso