Sicurezza, Luca Fantò (Psi Vicenza) e Giuseppe Maria Toscano (FGS “D. Piccoli”): su questo tema niente campagne elettorali!

Sicurezza: la posizione del Psi di Vicenza e del circolo FGS D. Piccoli
Sicurezza: la posizione del Psi di Vicenza e del circolo FGS D. Piccoli

Fare campagna elettorale sulla sicurezza è utile ma rischioso – scrivono nella nota che pubblichiamo Luca Fantò (Psi Vicenza) e Giuseppe Maria Toscano (FGS “D. Piccoli”) -. Utile poiché il tema richiama giustamente l’attenzione dei cittadini, rischioso poiché al momento di governare è sempre difficile dimostrare di aver fatto tutto il necessario.

Vicenza è tutto sommato una città sicura e certo dopo le Giunte di centrosinistra guidate dal Sindaco Variati è divenuta una città più viva e vivibile, tuttavia, anche guardando le classifiche nazionali, molto resta da fare… e sarebbe bene farlo tutti insieme, concentrando su altri temi l’attenzione per la prossima campagna elettorale.

Al netto delle critiche e nella certezza che tra chi governa e chi vigila dall’opposizione esiste la consapevolezza di quanto sia importante lavorare uniti è quindi apprezzabile la proposta del Sindaco di istituire un tavolo bipartisan sulla sicurezza.

Noi socialisti, da tempo abbiamo fatto le nostre proposte, pur non essendo rappresentati in Consiglio comunale: vigile di quartiere; aumento dei vigili attraverso un significativo piano di assunzioni; attenzione al sociale e in particolar modo all’accoglienza.

Sembra che l’opposizione in Consiglio comunale ci abbia ascoltato e contiamo che al tavolo bipartisan proposto dal Sindaco Rucco, tali proposte saranno considerate e attuate.

Luca Fantò                                                         Giuseppe Maria Toscano

Segretario provinciale PSI Vicenza                 Segretario circolo FGS “D. Piccoli”