Sicurezza sul lavoro, Garbin e Ezzelini Storti (Filctem CGIL Vicenza): “Azienda HA è da sempre attenta, Governo e Regione devono fare di più”

441
cgil vicenza
cgil vicenza

Abbiamo appreso, purtroppo, dell’infortunio mortale accaduto presso la HA di Vicenza – scrivono in un comunicato congiunto Stefano Garbin, Segr. Prov.le Filctem CGIL Vicenza e Giuliano Ezzelini Storti, Segr. Gen. Filctem CGIL Vicenza – Il lavoratore coinvolto era di una ditta esterna di impianti elettrici. Attendiamo che l’indagine in corso si concluda, per capire dinamica ed eventuali responsabilità.

Il nostro primo pensiero va alla famiglia della vittima alla quale esprimiamo tutto la nostra vicinanza e solidarietà. Spiace che questo infortunio avvenga in un’azienda, HA, che sul tema sicurezza è da sempre attenta. Questo vuol dire che non si fa mai abbastanza sul tema, non è più sufficiente solo lanciare l’allarme, Governo e Regione devono fare di più a partire dal garantire maggiori risorse ai controlli che molto spesso non hanno mezzi per intervenire e prevenire che fatti come quello di oggi continuino a ripetersi.

Valuteremo nei prossimi giorni, in base agli sviluppi, se non sia arrivato il momento per fare di più della solita denuncia pubblica di quello che non va.