Simbolo non concesso all’M5S di Vicenza, l’attivista Andrea Pittarello: è un insulto alla democrazia, si certifichi la lista

713

Ieri, 11 maggio, è arrivata la notizia, anche se non è ancora ufficiale, che il MoVimento 5 Stelle di Vicenza sarebbe stato escluso dalle amministrative nel 2018 per il comune di Vicenza. Trovo la cosa assurda e incredibile dopo tutti questi anni di battaglie nel comune di Vicenza, vedi Borgo Berga, vedi Fiera di Vicenza, vedi TAV, vedi difesa dei soci risparmiatori della Banca Popolare di Vicenza. Questo grave fatto é visto da tutti gli attivisti di Vicenza come qualcosa di surreale e ingiusto.
Pertanto chiedo a gran voce, tramite VicenzaPiu.com, di dare una risposta certa per non offendere i numerosi attivisti di Vicenza che in questi anni si sono battuti per cause giuste e importanti a difesa della legalità, dell’ambiente e dell’onestà.
Non certificare la lista sarebbe un insulto alla democrazia e per rispetto degli ideali e degli scopi del movimento chiedo appunto che venga data una risposta precisa sulla questione.
Troppi sono stati i sacrifici a difesa di un territorio per liquidare la lista candidata del MoVimento 5 Stelle a Vicenza in questa maniera.
Chiedo quindi a gran voce che la lista del Movimento 5 Stelle possa partecipare alle amministrative del 2018 in quanto se questo non avvenisse questa cosa rappresenterebbe una brutta pagina nella storia politica qui a Vicenza
Andrea Pittarello
Attivista Movimento 5 stelle Vicenza