Spinea: alla “Cena per Venezia” i sindaci per una sera si trasformano in camerieri. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale la presidente del Consiglio

68
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Una serata all’insegna della solidarietà a favore dei veneziani danneggiati dall’acqua alta straordinaria del 12 novembre scorso. Una serata durante la quale 17 tra sindaci o loro delegati del Miranese e della Riviera del Brenta si sono svestiti per poche ore della fascia tricolore per indossare i panni di camerieri d’eccezione, servendo direttamente ai tavoli le centinaia di persone che stasera, in occasione dell’evento “Una Cena per Venezia”, hanno affollato il Centro Pro Senectute di via monsignor Giussani a Spinea. Un evento che arricchisce ulteriormente l’elenco di realtà del territorio che si sono sentite in dovere di dimostrare con i fatti la propria vicinanza alla città lagunare.

Durante la serata è intervenuta in rappresentanza dell’Amministrazione comunale la presidente del Consiglio comunale di Venezia: ” – ha dichiarato, complimentandosi con gli organizzatori per la generosità dimostrata e consegnando un attestato di ringraziamento – “

La serata è stata contraddistinta dagli interventi delle Autorità, da intermezzi musicali e dalla maestria degli allievi dell’istituto professionale spinetense “DiEffe”, che hanno servito ai tavoli gomito a gomito con i primi cittadini. L’evento ha visto la partecipazione di rappresentanti di Campolongo Maggiore, Stra, Fossò, Noale, Scorzè, Pianiga, Martellago, Mirano, Dolo, Camponogara, Mira, Campagna Lupia, Santa Maria di Sala, Fiesso d’Artico, Salzano e, naturalmente, Venezia e Spinea.