Supermercati a Vicenza, Possamai replica a Rucco: “Troppi? Colpa di una legge regionale che sto provando a modificare”

637
Possamai e Rucco
Possamai e Rucco

Possamai replica a Rucco sul tema dei supermercati, dopo che ieri il candidato di centro destra ha sostenuto che intende porre un argine al loro proliferare e sottolineato le responsabilità del suo avversario che negli anni passati ha dato “sostegno con le giunte del Pd di Variati in cui era il leader di partito” a molte aperture in città di punti vendita della Grande distribuzione organizzata “a discapito dei negozi di vicinato” (leggi qui).

A queste affermazioni il candidato sindaco del centro sinistra ha replicato ricordando che alla base delle aperture di supermercati c’è una legge regionale per la quale ha presentato in Regione un progetto di legge con la collega di consiglio regionale Elena Ostanel di Veneto che Vogliamo che faccia tornare in mano ai comuni le autorizzazioni.

Ha inoltre aggiunto: “Molti comuni hanno provato a bloccare la grande distribuzione ma a fronte della normativa Bolkestein hanno perso tutti i ricorsi. Quindi ci auguriamo che i partiti che sostengono Rucco in Regione sostengano la nostra proposta di legge regionale, unico argine che giuridicamente regga. E lo dico io che, come ama ricordare Francesco, vengo proprio da quel mondo”.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023