Travolti da un insolito destino in un azzurro mare d’agosto al TCVI il 19 e 20 dicembre

293
Travolti da un insolito destino al TCVI
Travolti da un insolito destino al TCVI

La nuova stagione di prosa del Teatro Comunale di Vicenza porterà in scena il celebre film di Lina Wertmüller, “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto”, adattato in una commedia brillante. Gli attori Giuseppe Zeno ed Euridice Axen interpreteranno i ruoli che un tempo furono di Giancarlo Giannini e Mariangela Melato. Lo spettacolo si terrà il 19 e 20 dicembre alle 20.45 in Sala Maggiore, e oltre ai due protagonisti ci saranno anche Barbara Alesse, Alfredo Angelici e Francesco Cordella.

La produzione di “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” è una produzione di Best Live e affronta con umiltà la sfida di portare in scena un capolavoro che ha segnato profondamente la cultura italiana. Il adattamento teatrale del film trasporta la storia in una dimensione contemporanea, mantenendo la sua forza simbolica. Prima dello spettacolo, il teatro offrirà un incontro condotto da Caterina Barone, giornalista, critico teatrale e studiosa di Storia del teatro antico. Durante l’incontro, verrà discussa la particolarità di questa produzione che evoca il film senza imitarlo, trasformando la visione cinematografica in una rappresentazione teatrale.

La storia di “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” racconta di una ricchissima industriale milanese, Raffaella Pavoni Lanzetti, che trascorre le vacanze su uno yacht con un gruppo di amici di diverse posizioni politiche. Durante un’uscita in gommone, Raffaella e Gennarino Carunchio, un immigrato di seconda generazione, naufragano su un’isola deserta. La commedia mette in luce i conflitti tra i due personaggi, oltre ad affrontare tematiche come il divario tra ricchezza e povertà e i pregiudizi razziali. I biglietti per gli spettacoli sono in vendita presso la biglietteria del teatro o online. Alcune promozioni e sconti sono disponibili per determinate categorie di spettatori. Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito web del teatro.