
Un 30enne di origini brasiliane è stato denunciato dai carabinieri dopo aver seminato il panico in un hotel di Valdagno, spaventando la clientela presente in quel momento, e aggredito il gestore della struttura che era intervenuto per riportarlo a ragione.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della locale compagnia, l’uomo si è introdotto nell’hotel e, senza apparente motivo, ma in stato di forte alterazione psicofisica, ha messo a soqquadro le suppellettili della hall. Il gestore che ha provato a calmarlo è stato aggredito fisicamente, riportando lievi escoriazioni.
Sul posto, dopo l’allarme lanciato al 112, è giunta una pattuglia della stazione carabinieri di Recoaro Terme, supportata da un equipaggio radiomobile. I militari hanno immobilizzato il 30enne e lo hanno condotto in caserma per gli accertamenti sull’identità.
È risultato che il brasiliano è pregiudicato e già noto alle forze dell’ordine, destinatario di un daspo urbano con divieto di accesso alle strutture ricettive. Per questo motivo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per violazione della misura cautelare, danneggiamento, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.






































