Vicenza, camion demolisce il portico della chiesetta di San Giovanni Battista in Marosticana. Due feriti

253
I vigili del fuoco al lavoro in Marosticana
I vigili del fuoco al lavoro in Marosticana
Incidente che poteva avere conseguenze drammatiche questa mattina introno alle 11 in Marosticana a Vicenza: un camion che viaggiava verso il centro della città, all’altezza della Chiesetta di San Giovanni Battista ha sbandato, per cause ancora in corso di accertamento, ed è finito dalla parte opposta della carreggiata, terminando la sua corsa contro l’edificio sacro, abbattendone il portico.
Il camion contro il portico della chiesetta di San Giovanni Battista
Il camion contro il portico della chiesetta di San Giovanni Battista

Sul posto sono subito arrivati i Vigili del Fuoco di Vicenza, che hanno innanzitutto verificato le condizioni delle persone coinvolte. L’autista e un passeggero, pur feriti, sono riusciti ad uscire autonomamente e sono stati presi in cura dal personale sanitario del Suem.

Fortunatamente nessun altro mezzo è stato coinvolto nell’incidente, ma per i vigili del fuoco si prospettano lunghe ore di lavoro sia per il recupero del camion sia per la messa in sicurezza della chiesetta, che ha riportato diversi danni. A gestire la viabilità, che in Marosticana è sempre decisamente trafficata, è intervenuta anche la polizia locale di Vicenza con due pattuglie.
Incidente a Camisano Vicentino
I vigili del fuoco già questa mattina poco dopo le sei e mezza erano intervenuti lungo la Strada Provinciale 25 in Via Badia all’incrocio con Via Zuccola a Camisano Vicentino per l’incendio di un’auto a seguito di uno scontro con con un Pickup.
I pompieri, arrivati da Vicenza, hanno spento le fiamme dell’auto che era entrata prima in collisione con l’altro mezzo. Una persona è rimasta leggermente ferita ed è stata medicata sul posto dal personale del Suem. I carabinieri hanno eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora e mezza.