Vicenza, bottigliata a un uomo che difendeva la compagna: denunicato un liberiano 39enne

338
vicenza bottigliata
Foto dal web

Si è preso una bottigliata in via Dalmazia a Vicenza mentre cercava di difendere la propria compagna dall’aggressione di un altro uomo. Il malcapitato è stato medicato sul posto dal 118. L’aggressore, C.K, cittadino liberiano di 39 anni invece, è stato denunciato in stato di libertà dalla Questura di Vicenza.

Gli agenti sono intervenuti dopo aver ricevuto da alcuni passanti una segnalazione di lite tra due uomini. A quanto hanno poi potuto riscontrare, raccogliendo testimonianze dei diretti interessati e dei presenti, il diverbio sarebbe sorto per un malinteso.

La compagna dell’uomo che ha ricevuto la bottigliata avrebbe dato un calcio a un sacchetto di plastica ignorando che all’interno contenesse il pranzo del liberiano. Quest’ultimo si è però arrabbiato e ha iniziato a insultare e minacciare la donna.

Il compagno di quest’ultima è quindi intervenuto, presumibilmente per dare spiegazione di quanto avvenuto dal momento che, sempre secondo quanto raccolto dagli agenti della questura, ha cercato di riportare alla calma il 39enne. Nonostante tutto, il liberiano ha preso a minacciare anche il compagno della donna fino a colpirlo a un braccio con una bottiglia di vetro rotta.

Una volta intervenuti, i poliziotti hanno perquisito il liberiano e gli hanno trovato addosso la tessera sanitaria di una donna di Vicenza, il cui smarrimento era stato denunciato alcuni giorni prima.

La questura di Vicenza che, come detto, ha denunciato in stato di libertà l’aggressore, informa inoltre che “la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.