
Un senzatetto ha opposto resistenza durante un controllo della polizia locale, aggredendo gli agenti e venendo quindi denunciato ed espulso: è questo il movimentato episodio avvenuto ieri mattina, lunedì 30 marzo 2026, all’interno della Galleria Porti a Vicenza.
Erano le 7 e 25 quando, durante un controllo effettuato su alcuni senzatetto da una pattuglia anti degrado, un 33enne straniero, con numerosi precedenti e sprovvisto di documenti, ha iniziato a insultare e a minacciare gli agenti.
Il soggetto ha poi tentato un’aggressione nei confronti dei poliziotti, sputando anche in faccia a uno degli agenti, obbligando quindi gli uomini della pattuglia a bloccare il senzatetto e ad accompagnarlo al comando di strada Soccorso Soccorsetto di Vicenza.
Il 33enne è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e, grazie a un lavoro in sinergia tra la polizia locale e l’ufficio stranieri delle Questura di Vicenza, è stato accompagnato al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Milano per l’espulsione, a causa della sua pericolosità sociale.






























