Riapre a Vicenza Villa da Schio: un tuffo “in costume” nel Rinascimento in una delle Dimore Amiche del Veneto

503
Il ciclo di eventi Benvenuta Primavera. Festa di Riapertura delle Dimore Amiche del Veneto chiude domenica 10 aprile con l’attesa riapertura di Villa Da Schio. Lo splendido parco settecentesco, caratterizzato da tre grandi viali di tigli e carpini, con numerose statue, opere dell’officina del Marinali, e i giardini della Villa saranno a disposizioni per passeggiate libere o per visite guidate che porteranno a scoprire anche l’antica cucina e la Cappella di Santa Maria Maddalena.
L’evento sarà allietato per tutta la giornata dalla presenza di un gruppo di rievocatori dell’associazione Rosa Antico in abiti rinascimentali che, con danze e intrattenimento, regaleranno un tuffo “in costume” nel passato. A coronare l’iniziava in Villa da Schio, non mancheranno poi le degustazioni di vini e salumi, prodotti del territorio a km zero, per riscoprire i sapori genuini.
Ingresso: 3 euro al parco e ai giardini senza guida, dalle 10 alle 12.30. 10 euro per la visita guidata nel parco alle 15 e alle 16.30 (8 euro ridotto, gratuito per bambini sotto i 6 anni e diversamente abili). Degustazione più visita guidata fino alle ore 14: euro 10.  Degustazione più visita guidata dalle ore 15: euro 15.
 
Informazioni e biglietti: