Videoclip competition di Pforzheim per ricordare il filosofo Reuchlin: riservata fino al 10 giugno a giovani città gemellate come Vicenza

430
Videoclip competition di Pforzheim
Videoclip competition di Pforzheim

C’è tempo fino al 10 giugno per partecipare alla videoclip competition per giovani dai 15 ai 25 anni promossa dal Comune di Pforzheim per ricordare il 500esimo anniversario della morte del filosofo e umanista Johannes Reuchlin, a cui la città tedesca ha dato i natali, e per favorire la diffusione tra le generazioni attuali del suo pensiero e delle sue idee.

I partecipanti devono essere residenti a Pforzheim o in una delle città gemellate (Gernika, Győr-Moson-Sopron, Irkutsk, Nevsehir, Osijek, Saint-Maur-des-Fosses, Częstochowa, Vicenza) e frequentare la scuola o l’università a Vicenza.

Si può partecipare, in gruppo o individualmente inviando un filmato inedito, realizzato in inglese o in tedesco, della durata massima di 90 secondi che presenti luoghi, persone, esperienze o realtà della propria città, che incarnino e promuovano i valori abbracciati e diffusi da Reuchlin: la diversità, il dialogo interreligioso, il multilinguismo, la dignità umana, la tolleranza.

Il miglior video di gruppo riceverà da parte della città tedesca un premio di 500 euro mentre per il partecipante singolo il premio sarà di 300 euro.

Modalità di partecipazione alla Videoclip competition di Pforzheim

Per partecipare ci si dovrà registrare entro venerdì 10 giugno 2022 inviando una mail a gemellaggi@comune.vicenza.it allegando la scheda di partecipazione al concorso compilata e una versione scritta del testo del video, in inglese o in tedesco.

Successivamente l’ufficio gemellaggi comunicherà le modalità di invio del video.

Una prima selezione di video avverrà a Vicenza mentre la selezione a livello internazionale sarà a Pforzheim. Saranno valutati idea e creatività di attuazione, comprensibilità ed espressione del messaggio, rispetto delle regole formali della concorrenza.

Pubblicazione dei video

I video saranno utilizzati in varie modalità dalla città di Pforzheim e dalle sue imprese municipalizzate.
I film vincitori saranno sottotitolati e pubblicati sui canali del Comune di Pforzheim.
Pforzheim si riserva il diritto di pubblicare una selezione degli altri video.

Città partecipanti

Pforzheim e città gemellate (Gernika, Győr-Moson-Sopron, Irkutsk, Nevsehir, Osijek, Saint-Maur-des-Fosses, Częstochowa, Vicenza).

 

——
Fonte: Fino al 10 giugno partecipa alla videoclip competition per ricordare il filosofo Reuchlin , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza