La politica editoriale di libri e testate rappresentate da Editoriale Elas: la “mappa” di ViPiu.it, LaPiù.tv e Bankileaks

125764
La politica editoriale delle testate di Editoriale Elas: ViPiu.it, LaPiù.tv e Banklieaks
La politica editoriale delle testate di Editoriale Elas: ViPiu.it, LaPiù.tv e Banklieaks

Fondato nel 2006 come VicenzaPiù e online come VicenzaPiu.com, ViPiu.it è un quotidiano web di approfondimenti su informazioni e di libere opinioni su Veneto (focus Vicenza), Nord est in genere, Lazio con focus su Roma (la storia), Riviera di Ulisse e Monti Aurunci, Italia e con uno sguardo su Europa e mondo.

A breve vi descriveremo sinteticamente la mappa del sito perché possiate migliorare la vostra “navigazione” cercando con più facilità quello che vi interessa.

LaPiù.Tv rappresenta il canale di ViPiu.it su YouTube con migliaia di video originali pubblicati e migliaia di iscritti.

Bankileaks è un sito, autonomo ma con vari contenuti aggiuntivi anche all’interno di ViPiù, che raccoglie e commenta, essenzialmente, documenti su banche e istituzioni finanziarie non noti o difficilmente accessibili al pubblico di chi, se non correttamente informato, può diventarne vittima o possibile vittima.

A rappresentare le tre realtà editoriale online per la raccolta, sia pure non in esclusiva, delle risorse necessarie, visto che nessuna delle testate ha finanziatori con interessi in altri settori né accede ai contributi pubblici, è Editoriale Elas – Editoriale L’Altra Stampa srl, che, direttamente è editrice di LaltraVicenza attualmente completamente inglobata in ViPiu.it.

Accanto a queste testate c’è una attività di pubblicazione di libri su argomenti trattati su queste realtà online o su temi di rilievo sociale e culturale