Punti nascita, Piero Ruzzante: “consiglio regionale vota all’unanimità mozione liberi e uguali”

163

«Sono molto soddisfatto, il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la mia mozione a tutela dei punti nascita di Adria, Piove di Sacco e Valdagno. Ora la Giunta Zaia e i partiti di governo, Lega e Movimento 5 Stelle, dovranno mantenere l’impegno». Così – in una nota stampa – il consigliere regionale Piero Ruzzante (Liberi e Uguali), primo firmatario della mozione n. 370 “LA GIUNTA REGIONALE IMPEDISCA LA CHIUSURA DEI PUNTI NASCITA DI ADRIA, PIOVE DI SACCO E VALDAGNO”, poi sottoscritta dai consiglieri Azzalin, Conte, Negro, Sinigaglia e Zanoni. 

La mozione impegna la Giunta regionale ?ad intervenire per la salvaguardia dei punti nascita di Adria, Piove di Sacco e Valdagno anche, qualora risultasse necessario, sollecitando il Governo nazionale ad adottare i provvedimenti atti a impedirne la chiusura?. «Zaia in campagna elettorale prometteva che nulla sarebbe successo ai punti nascita. Ora ? conclude Ruzzante ? con il governo amico e l’impegno votato da tutte le forze politiche in Consiglio regionale, dovrà mantenere la promessa».

Nella seduta del Consiglio regionale di ieri è stato approvato anche un ordine del giorno, presentato da Ruzzante, dedicato in modo più specifico al punto nascite di Piove di Sacco. L’ordine del giorno impegna la Giunta regionale ad attivarsi con urgenza affinché sia superata la situazione che ha determinato la sospensione dell’attività di questo punto nascite, cioè la mancanza di specialisti.