
Grave incidente questa mattina a Schio in viale Tito Livio nei pressi della Cittadella degli Studi, poco prima delle otto. L’incidente ha coinvolto uno scooter e una motocicletta, condotti entrambi da due ragazzi di 17 anni che si stavano recando a scuola. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia locale Alto Vicentino, il conducente del motociclo, che arrivava da via M. Sanudo con direzione via S.S. Trinità, si è scontrato col ciclomotore che proveniva dal senso opposto di marcia. In seguito all’impatto, tutti e due i conducenti sono rimasti seriamente feriti e anche i due motoveicoli sono stati pesantemente danneggiati.
Sul posto, oltre alla polizia Locale, anche i sanitari del Suem 118. Uno dei ragazzi, che ha riportato diversi traumi anche alla testa, è stato stabilizzato e poi trasferito in codice rosso all’ospedale San Bortolo di Vicenza. L’altro è stato portato in codice giallo all’ospedale di Santorso, con diverse fratture sospette, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Le due pattuglie della Polizia Locale Alto Vicentino hanno provveduto, oltre che ai rilievi dell’incidente, anche a regolare e deviare il traffico del tratto di strada interessato dallo scontro, avvenuto in un orario di notevole afflusso dato che molti studenti si accingevano a raggiungere la scuola per l’inizio delle lezioni.