Volley, B1 femminile, la Volksbank Vicenza cerca la quarta vittoria di fila contro la matricola Idras Torbole Casaglia

Domani alle 18 al palazzetto cittadino di via Goldoni le beriche di coach Cavallaro affrontano la squadra bresciana nell'ultima gara del girone di andata

81
volksbank vicenza volley
Ultima gara di andata per la Vilksbank Vicenza Volley (Foto Matteo Battaglia)

Dopo le tre vittorie che hanno dato una svolta positiva al morale e anche alla classifica, le ragazze della Volksbank Vicenza Volley puntano al quarto successo consecutivo scendendo  in campo domani, sabato 17 gennaio, contro l’Idras Trorbole Casaglia, matricola bresciana che sta ben figurando nella nuova categoria. La gara si giocherà alle 18 nel palazzetto cittadino di via Goldoni (ingresso con biglietto unico a 5 euro, gratuito fino ai 16 anni) e chiuderà il giornata d’andata del girone C della serie B1 femminile (girone C).

Dopo il blitz vincente a Lecco, che ha iniziato felicemente il 2026, così come era finito bene il 2025 grazie al 3-0 casalingo pre-natalizio contro il Brembo Volley Team, le ragazze allenate da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari vogliono continuare a sorridere per arrivare al giro di boa con il morale alto dopo un inizio di campionato non proprio felicissimo, anche se più sul piano dei risultati che del gioco. Attualmente Vicenza è settima con 17 punti, due in più della prossima avversaria che dunque cercherà il sorpasso. Così Coach Cavallaro presenta la sfida con l’Idras Torbole Casaglia, nelle cui fila milita l’ex biancorossa Adriana Simpsi, schiacciatrice in forza a Vicenza nella stagione 2023/2024: “Affronteremo una squadra compatta e quadrata, ogni ragazza è intercambiabile e la prova è che tutte hanno giocato molto, offrendo soluzioni diverse a seconda delle caratteristiche avversarie. Torbole è una compagine molto offensiva in attacco quindi il nostro focus sarà diretto con massima attenzione alla correlazione-muro-difesa”.

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Simone Bastasin e il secondo arbitro Giulia Gentile.

Il programma dell’ultima giornata di andata

Cortina Express Imoco-Promoball Sanitars

Orotig Area Sport Peschiera-Azimut Giorgione

Rothoblaas Volano-Smapiù Arena Volley

Volksbank Vicenza Volley-Idras Torbole Casaglia

Banca Annia Aduna-Don Felice Colleoni

Gps Volley Group Schio-Brembo Volley Team

Isuzu Cerea-Picco Lecco.

LA CLASSIFICA – Banca Annia Aduna, Azimut Giorgione 33, Smapiù Arena Volley 28, Gps Volley Group Schio 23, Picco Lecco 20, Orotig Area Sport Peschiera 19, Volksbank Vicenza Volley 17, Don Colleoni 16, Idras Torbole Casaglia, Rothoblaas Volano 15, Cortina Express Imoco 14, Brembo Volley Team 10, Isuzu Cerea 6, Promoball Sanitars 3.