Maltempo, a Vicenza stato di attenzione per criticità idraulica. Le rogge al centro dell’attenzione di Protezione civile comunale e Amcps

84
maltempo stato attenzione vicenza

La situazione nel Vicentino non è drammatica come in altre zone d’Italia, in particolare al centro sud, ma anche nella provincia Berica il maltempo e le piogge cadute da questa notte stanno creando qualche preoccupazione: a causa delle precipitazioni che hanno interessato il bacino idrografico del Bacchiglione, il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto ha dichiarato per l’area che riguarda anche Vicenza lo stato di attenzione (giallo) per criticità idraulica fino alle 14 di domani, giovedì 29 gennaio. In particolare la protezione civile comunale sta monitorando le rogge e ha chiesto ad Amcps di effettuare un intervento per la pulizia di alcune griglie di scolo parzialmente ostruite, tra cui quella di via Fusinieri.

Per quel che riguarda le previsioni del tempo, per tutto il pomeriggio di oggi 28 gennaio in pianura sono previste nuove precipitazioni, mentre il limite della neve in quota risulta in temporaneo rialzo, intorno ai 1200/1500 metri, ma è previsto un nuovo abbassamento in serata. Il tempo si manterrà ancora perturbato nella mattinata di domani 29 gennaio, con nevicate intorno ai 1000 metri sulle Prealpi che si diraderanno nel pomeriggio.
Per eventuali segnalazioni si può contattare la centrale operativa del comando di polizia locale allo 0444545311.

Qui il comunicato ufficiale del Comune di Vicenza