28enne vicentino arrestato in centro dalla Polizia: rubava biciclette per comprare droga

501
Polizia Vicenza arresto rapina al centro commerciale Maltrattamenti in famiglia spacciatore violenza sessuale a furti atm droga
Polizia di Stato di Vicenza: un arresto

Un 28enne vicentino, B. G., è stato arrestato ieri dalla Polizia con l’accusa di aver rubato alcune biciclette. Noto alle forze dell’ordine per precedenti e senza fissa dimora, è stato sorpreso dagli agenti nei pressi di via Roma a bordo di una mountain bike il cui furto era stato segnalato poco prima da un testimone oculare.

“Il giovane – spiega la questura -, nel tentativo di dileguarsi percorreva contro mano alcune vie del centro. Inutile la goffa fuga che terminava quasi immediatamente per poi venire immobilizzato dai poliziotti. B. G., assai agitato, affermava di aver rubato la bicicletta in Corso Palladio e di essersi poi messo alla ricerca per l’acquisto di una dose di sostanza stupefacente”.

Al mattino, il 28enne vicentino era stato già denunciato per ricettazione dopo essere stato trovato in Viale Milano di Vicenza con un’altra bicicletta rubata dopo averne tranciato la catena e – per sua ammissione – con l’intento di venderla per acquistare poi droga.

Dopo le pratiche di rito in Questura, B. G. è stato portato in Tribunale dove, al termine dell’udienza di convalida del suo arresto, è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.