Allarme rosso Sanità in Veneto, Caracol Olol Jackson: assemblea on line per la salute del territorio lunedì 4 gennaio ore 20.45

ALLERTA ROSSA SANITA', Assemblea on line per la Salute del Territorio di Caracol Olol Jackson
ALLERTA ROSSA SANITA', Assemblea on line per la Salute del Territorio di Caracol Olol Jackson
- Pubblicità -

“E’ ora di prendere posizione, è ora di invertire la rotta!”: esordisce così la nota-esortazione che pubblichiamo a firma di Caracol Olol Jackson
5.010 nuovi contagi in un giorno, il doppio della Lombardia pari a 2.628 casi, pur avendo qui metà della popolazione, 5 milioni di abitanti contro i 10 lombardi. Queste le cifre del Veneto a Natale mentre il numeri di morti, di ricoveri e di malati in terapia intensiva resta altissimo. Zaia incolpa di tutto ciò la variante inglese e addirittura la variante veneta del Covid 19.
Intanto negli ospedali siamo alla disperazione di medici e infermieri che non sanno più che pesci pigliare. In realtà i famigerati posti delle terapie intensive venete presenti in abbondanza sono come automobili nuove di zecca ma senza autista perché mancano medici e infermieri, intanto molti reparti e relative cure sono bloccati perché convertiti in presidi Covid 19.

La situazione Veneta è frutto, come in altre regioni, di una sistematica svendita del sistema sanitario, trasformato in azienda dove la cura è diventata un bene da vendere e sulla quale fare profitto. Le scelte sbagliate si pagano e la costruzione di un nuovo modello di cura e salute deve diventare terreno di dibattito e lotta.
Sabato 19 Dicembre a Vicenza sono scese in piazza circa 150 persone che hanno raccolto l’appello del Caracol Olol Jackson, una piazza che voleva aprire un dibattito ed un percorso nella nostra città su un concetto di cura e salute diverso, da quel momento è nato il bisogno di discutere ed approfondire per costruire una piattaforma rivendicativa.

E’ inoltre fondamentale per noi cominciare a ragionare su che modello di salute e cura vogliamo, perchè non vogliamo tornare alla normalità di prima perchè quella normalità era il problema!

Lanciamo quindi una call pubblica per Lunedi 4 Gennaio alle ore 20.45, un momento pubblico di confronto al quale abbiamo invitato medici e operatori sanitari della provincia di Vicenza e  comitati e assemblee per la salute di Venezia, Bologna e Brescia per avere un confronto con realtà che hanno fatto inchiesta e iniziativa negli ultimi mesi.

Intervengono_

  • Salvatore Lihard (Movimento per la difesa della Sanità Pubblica Veneziana)
  • Lavinia (Medico dell’Assemblea per la Salute del Territorio, Bologna)
  • Non sta andando tutto bene, Brescia

Dibattito aperto con operatori della sanità della provincia di Vicenza e volontari del Caracol Olol Jackson

Link Zoom per partecipare: https://us02web.zoom.us/j/87168435049

Rimani aggiornato sulle prossime iniziative sul canale telegram https://t.me/s/caracolololjackson

Caracol Olol Jackson

-Pubblicità-