Bloccata carotatrice in Val d’Astico dalla Comunità Salviamo la Val d’Astico: manifestazioni NoA31 a Venezia e in Trentino

177

Questa mattina, 16 settembre, la Comunità Salviamo la Val d’Astico, che informa con un post sul suo profilo su Facebook, ha chiuso e sanzionato un cantiere, in località Forni, dove una carotatrice stava effettuando studi propedeutici alla realizzazione del progetto di prolungamento della Valdastico Nord. Come da tempo ormai ribadiamo, l’autostrada Valdastico Nord è un’opera inutile e dannosa che distruggerà ed impoverirà irreversibilmente il territorio. Tutte e tutti dobbiamo metterci in gioco per difendere la Valle, il nostro futuro e la nostra salute. 
Per questo motivo invitiamo tutti/e a segnalare qualsiasi altra presenza di questi “corpi estranei” che fermeremo sempre tutti e tutte assieme, perchè l’unica grande opera che vogliamo è la messa in sicurezza dei territori.

Nelle prossime settimane, inoltre, parteciperemo a due importanti appuntamenti: il primo a Venezia il 29/30 settembre a fianco di tutte le realtà e i comitati che si battono contro le grandi male opere e per la giustizia ambientale, il secondo in Trentino il 6 ottobre per una grande manifestazione NoA31.