Carabinieri, 37 nuovi militari in arrivo nel Vicentino: ecco dove

560
Straniero irregolare carabinieri vicenza madre coraggio

“Do il benvenuto della Provincia di Vicenza e della comunità vicentina ai carabinieri che in questi giorni stanno prendendo servizio nel nostro territorio: nel vicentino non vi mancherà mai il supporto delle Istituzioni e della comunità.”

Il presidente della Provincia di Vicenza, Andrea Nardin, accoglie con soddisfazione la notizia dell’arrivo a Vicenza di 37 nuovi militari dell’Arma. Giovani carabinieri che provengono dalle Scuole Allievi italiane, addestrati e formati per essere presidio di sicurezza del territorio, con l’entusiasmo e la passione di chi intraprende un’attività che è molto più di un lavoro.

“Apprendo dal comandante provinciale colonnello Moscati che i giovani militari dell’Arma saranno da subito operativi sul territorio, impegnati in varie stazioni della provincia e nelle tenenze di Dueville e Montecchio Maggiore: per Vicenza è davvero una bella notizia, perché significa maggiore sicurezza reale e percepita.

L’intero territorio provinciale beneficerà del potenziamento di organico, per questo sento il dovere di ringraziare il Comando Generale dell’Arma per l’attenzione che ha dimostrato di riservarci. Ringrazio il colonnello Moscati, e con lui il prefetto e il questore quali autorità provinciali di Pubblica Sicurezza, per l’impegno quotidiano nel garantire l’ordine pubblico e la civile convivenza della comunità vicentina.

A loro, agli uomini e alle donne che indossano la divisa, Provincia e Comuni garantiscono lealtà e piena collaborazione”, ha concluso il presidente Nardin.