Cast Bolzonella affronta la sfida del Covid-19 creando un sito web dedicato e donando mascherine

52
Cast Bolzonella in campo per le mascherine

Cast Bolzonella crea il nuovo sito per vendita mascherine e altri DPI

Siamo ormai in fase di ripresa dall’emergenza da COVID-19, meglio conosciuto come Coronavirus. Non è ancora possibile abbassare la guardia, e chi ha potuto riaprire e ricominciare la propria attività, in base al DPCM del 26 aprile, deve seguire adeguati accorgimenti, come l’uso dei dispositivi di protezione individuale.

Questi lavoratori sono infatti esposti quotidianamente al rischio di contagio da cui devono essere tutelati. Affinché questo sia possibile è importante presentare risposte in tempi brevi. Un frangente in cui ha scelto di intervenire Denis Bolzonella, titolare di Cast Bolzonella (azienda specializzata da oltre 50 anni nella produzione e commercializzazione di abbigliamento per lavoro professionale e divise da lavoro).

L’imprenditore ha scelto di mettere in gioco le risorse aziendali per presentare alle aziende del nostro Paese rilevanti forniture di mascherine, gel disinfettante e guanti. Un tassello fondamentale del progetto è il nuovo sito www.antinfortunistica-dpi.it.

Ricorrendo a quest’ultimo le aziende hanno la possibilità di ordinare via web questi dispositivi di protezione individuale (DPI), attualmente di difficile reperimento, e di verificarne le caratteristiche tecniche.

Alla base dell’iniziativa c’è il convincimento che la salvaguardia della salute dei lavoratori rappresenti un intervento imprescindibile nella battaglia contro il virus.

Nel sito antinfortunistica-dpi.it è presente un’offerta composta da mascherine FFP2 monouso e mascherine KN95 monouso. Sono inoltre disponibili gel disinfettante mani e guanti monouso in nitrile senza polvere.

In programma 1 milione di mascherine a settimana per rispondere alle esigenze delle imprese

Durante i mesi a venire, con tutta probabilità, l’utilizzo di questi specifici DPI continuerà ad essere obbligatorio nei contesti lavorativi del nostro Paese. Per far fronte alle esigenze legate a questo scenario, Cast Bolzonella ha previsto di importarne 1 milione a settimana.

Cast Bolzonella si impegna a donare mascherine alla Protezione Civile e all’azienda ospedaliera Università di Padova

L’intervento di Cast Bolzonella nella battaglia al Coronavirus va oltre la creazione di antinfortunistica-dpi.it, incentrato sulla vendita all’ingrosso di DPI. L’azienda ha deciso di donare mascherine all’Azienda Ospedaliera Università di Padova e alla Protezione Civile. Ne sono già state consegnate 63mila.

A fronte di ogni 100 mascherine importate, ne saranno devolute 10. Il traguardo che l’azienda vuole raggiungere, nel corso dei prossimi mesi, è di 1 milione di mascherine donate. L’iniziativa costituisce un ringraziamento al personale sanitario e ai volontari che quotidianamente sono al lavoro per la comunità, alle prese con il contrasto al Covid-19.

Si può entrare in contatto con l’azienda usando www.antinfortunistica-dpi.it e procedere all’acquisto di guanti, mascherine e gel igienizzanti. Malgrado le tante difficoltà che ancora restano da affrontare, la squadra di lavoro di Cast Bolzonella è convinta che restando uniti e solidali, sarà presto possibile vincere il virus. A quel punto gli italiani potranno rivivere l’emozione di abbracciarsi, approfittando con rinnovato piacere delle gioie della vita e, perché no, del lavoro.

 

L’articolo Cast Bolzonella affronta la sfida del Covid-19 creando un sito web dedicato e donando mascherine proviene da L’altra Vicenza.