“Chi ha paura di Virginia Woolf?” Ultima prova teatrale aperta per gli “Eventi al Monte” con La Ringhiera

239
La Ringhiera

Ancora teatro in cartellone alla prima edizione di “Eventi al Monte, la stagione artistica e culturale che Fondazione Monte di Pietà di Vicenza e Palazzo del Monte srl stanno offrendo in questi mesi, con la direzione artistica di Filippo Furlan

Venerdì 1° marzo 2024 alle 21, nella chiesa di San Vincenzo in piazza dei Signori, terza e ultima “prova aperta” messa in scena dalla storica compagnia teatrale vicentina La Ringhiera.  

L’appuntamento, organizzato d’intesa con il Comitato regionale della Federazione Italiana Teatro Amatori – Fita Veneto, vedrà gli attori confrontarsi in alcuni passaggi di un testo “sacro”: “Chi ha paura di Virginia Woolf?”, di Edward Albee, dramma teatrale che ha debuttato a Broadway nel 1962, tuttora rappresentato nei teatri di tutto il mondo, reso noto al grande pubblico grazie al film interpretato da Richard Burton ed Elizabeth Taylor nel 1966.

Si tratta del debutto stagionale per la compagnia guidata da Riccardo Perraro, che interpreta anche uno dei protagonisti, George che assieme a Martha (Tania Barcaro), Nick (Giampiero Pozza) e Honey (Elisa Lovato), darà vita ad alcune delle più iconiche scene di questa pièce. 

Gli spettatori di Eventi al Monte potranno porre domande alla regista e agli interpreti. Serata ad ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

I prossimi appuntamenti con “I venerdì al Monte” (8, 15 e 22 marzo) saranno dedicati alla musica. Informazioni e calendario completo degli eventi: www.eventialmonte.it.