È ufficiale anticipazione di ViPiu.it: Giovanni Diamanti è il nuovo presidente della Fondazione Monte di Pietà

Nominati anche i componenti degli Organi di indirizzo e di amministrazione.

270
Giovanni Diamanti (foto Alberto Cabodi)
Giovanni Diamanti (foto Alberto Cabodi)

È Giovanni Diamanti, come da noi anticipato,  il nuovo presidente della Fondazione Monte di Pietà di Vicenza. Ad eleggerlo è stato il nuovo Organo di indirizzo della Fondazione, eletto il 17 aprile scorso nella stessa giornata in cui sono scaduti i precedenti organismi dirigenti.

il nuovo Organo di indirizzo, che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni, è composto, oltre che dallo stesso Giovanni Diamanti, da Barbara Battilana, Federico Neresini e Gianni Zulian, nominato vicepresidente. I nuovi componenti hanno nominato a loro volta, come da statuto, i membri dell’Organo di amministrazione: Maria Margherita Morselli e Martina Faggionato.

«Guidare una fondazione con una simile storia e un simile prestigio – ha dichiarato il neopresidente Diamanti – è un grande onore. Ringrazio il Presidente Giuseppe Nardin per il grandissimo lavoro svolto in questi anni. L’orientamento per i prossimi anni è quello di proseguire nella stessa direzione, con l’ambizione di poter fare ancora di più, di poter essere ancora più centrali nella vita culturale e sociale cittadina”