Chirurgia Maxillo-Facciale, all’ospedale di Santorso parte il nuovo ambulatorio con quattro medici specialisti

250
Chirurgia Maxillo-Facciale ospedale di santorso

Dal 1° febbraio 2024 sarà operativo presso l’ospedale di Santorso il nuovo ambulatorio di Chirurgia Maxillo-Facciale. In questa fase iniziale l’ambulatorio sarà attivo 2 giorni la settimana, dalle 8 alle 14, con la possibilità di effettuare circa 20 visite a settimana.

L’Ulss 7 Pedemontana punta però a breve a incrementare il servizio iniziando a svolgere anche procedure di chirurgia ambulatoriale e attività chirurgica in sala operatoria. In questo modo – spiegano dall’azienda sanitaria – trova sviluppo il percorso di rilancio della Chirurgia Maxillo-Facciale iniziato subito dopo la pandemia.

Fondamentali, in questo, si sono rivelate le assunzioni effettuate negli ultimi tre anni e che hanno dato la possibilità allo staff di crescere e contare su quattro medici specialisti.

L’attività della Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ulss 7 Pedemontana tratta tutte le patologie del cranio che non necessitano del coinvolgimento della Neurochirurgia, dai tumori della cute ai gravi traumi del volto, fino alle patologie dentali con problematiche di particolari complessità.

Vengono inoltre effettuate ricostruzioni ossee lavorando in rete con la Banca dei Tessuti di Treviso e trattamenti di dismorfismi del viso dove questi implicano problematiche non solo estetiche ma anche funzionali.

Nel 2023 la Chirurgia Maxillo-Facciale dell’ULSS 7 Pedemontana, lavorando sulla sola sede di Bassano, ha svolto circa 5.700 prestazioni ambulatoriali (3.000 visite e 2.700 interventi ambulatoriali), oltre a 250 interventi in sala operatoria. Numeri destinati a crescere ulteriormente con l’attivazione dell’ambulatorio specialistico all’ospedale di Santorso.