Come ottimizzare la spesa al supermercato

373
Spesa al supermercato, la scelta (Fonte- gettyimages.it, attestazione foto d3sign)
Supermercato, la scelta per la spesa (Fonte- gettyimages.it, attestazione foto d3sign)

Ognuno di noi, nel proprio piccolo, ha i propri bisogni per ciò che concerne il fare la spesa. C’è chi vuole mangiare sano, c’è chi vuole Bio e perché no, anche chi vuole semplicemente mangiare bene senza spendere una fortuna. In quest’ultimo caso, il cliente va alla ricerca di un punto vendita di fiducia che permetta di fare una spesa a 360°, affiancata ad una gamma di promozioni periodiche volte al risparmio. La soluzione a questo è il nuovo portale Kaufino, il quale si prefigge il compito di raccogliere comodamente tutti i cataloghi e volantini sconto dei supermercati e Ipermercati più ricercati in Italia come Lidl e Esselunga.

Scoprire Esselunga e Lidl

Tutti sono stati almeno una volta in due tra i più conosciuti colossi della vendita alimentare Lidl ed Esselunga, tuttavia la maggior parte dei clienti non hanno piena coscienza della vastissima gamma di promozioni e sconti che i due marchi offrono. Proprio per questo motivo il portale Kaufino ha la funzione di raccogliere tutte queste informazioni, così da poter ottimizzare al meglio la spesa al supermercato. Il portale funzione in modo semplicissimo: ad ogni marca viene dedicata un’intera pagina, all’interno della quale vengono riportate tutte le anteprime dei volantini attualmente messi a disposizione dal brand. Cliccando su ognuna di esse, oltre a riportare la data completa della validità dell’opuscolo, il volantino o catalogo sarà comodamente sfogliabile senza aver bisogno di reperire la versione cartacea presso il punto vendita. Di seguito si riportano due esempi di offerte che il portale Kaufino non mancherà mai di aggiornare, ovvero quelle dei già menzionati Esselunga e Lidl.

Non solo offerte food da Lidl

Tutti conoscono il supermercato Lidl, ma per chi non lo conoscesse a fondo, non sa che il brand offre più promozioni di quanto si pensi. Lidl è una catena europea di supermercati di origine tedesca, facente parte dello Schwarz Gruppe. Lidl vende i propri prodotti con la formula distributiva del discount e in Italia è presente dagli inizi degli anni Novanta, con l’apertura del primo punto vendita ad Arzignano, in provincia di Vicenza. Oggi è una delle realtà più grandi della distribuzione organizzata del paese e conta di una rete di punti vendita di 700 supermercati, sparsi in tutto il territorio nazionale. Lidl è specializzato in alimentazione, bevande, articoli per l’igiene e altri prodotti per la casa. Inoltre lancia offerte Lidl di durata limitata, tipicamente di tre giorni, in altri prodotti più cari come elettrodomestici, computer o attrezzi per il fai-da-te. Lidl è solita vendere prodotti a marchio proprio, spesso esiste una sola marca per tipo di prodotto: questo permette a Lidl di mantenere il prezzo più basso possibile, obiettivo principale della catena. Oltre alle offerte di alimentari e elettronica, il sito di Kaufino riporta anche le offerte Lidl promuovono addirittura sconti su viaggi con fantastiche destinazioni, grazie alla collaborazione con diverse agenzie di viaggio italiane e straniere.

Ancora più con Esselunga

Anche nel caso del marchio Esselunga, non sempre si è veramente a conoscenza del ventaglio di promozioni che il brand ha da offrire. Il brand Esselunga, infatti, controlla una cospicua percentuale delle vendite in supermercati e ipermercati italiani con oltre 170 punti vendita presenti nelle regioni Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Liguria e Lazio. Uno dei tratti distintivi dell’azienda, soprattutto dopo i primi decenni di vita, fino all’espansione contemporanea, è il desiderio di essere sempre all’avanguardia nel settore non solo per i prodotti, ma anche sotto il profilo del marketing pubblicitario e servizio clienti. Proprio per questo motivo, tanto è sviluppato il marchio, quanto è estesa la sezione Esselunga offerte. Il settore della vendita online Esselunga a casa è tuttora, il primo sito italiano di vendita online di prodotti fisici: sul portale di Kaufino, infatti, ne è chiaro il concetto sfogliando i volantini online del marchio. Esselunga ha mostrato un’attenzione all’evoluzione dei consumi, ampliando l’offerta e offrendo oltre ai classici prodotti da supermercato anche prodotti di altro genere, dalla tecnologia ai giocattoli. Descritto tutto ciò, non resta che approfittare dell’intera gamma di promozioni dei marchi conoscendone a fondo i dettagli di servizio che offrono: per rendere ciò possibile, siti come Kaufino sviluppano l’idea del volantino sfogliabile dovunque e in qualunque momento all’interno di un unico portale.