Comunicati stampa ‘elettorali’ per ViPiù, Claudio Cicero: “delibera AGCOM conferma quanto amministrazione Rucco sia arrogante e non si curi delle regole”

675
Lista Impegno a 360° per Claudio Cicero sindaco di Vicenza
Lista Impegno a 360° per Claudio Cicero sindaco di Vicenza

La faccenda AGCOM – scrive nella nota che pubblichiamo Claudio Cicero candidato sindaco di Vicenza per Impegno a 360° – infiamma la campagna elettorale (leggi “Comunicati stampa ‘elettorali’ per ViPiù, Ufficio stampa Comune Vicenza obbligato da AGCOM pubblica non rispondenza alla Legge con… “discrezione”, ndr). Una delibera uscita venerdì 5 (leggi “Comunicati stampa ‘elettorali’ del Comune di Vicenza, Agcom e Corecom danno ragione a ViPiù: fondata la conseguente segnalazione della consigliera regionale Erika Baldin“), denuncia il fatto che il comune di Vicenza è stato fuorilegge nel continuare a fare comunicazione politica attraverso il suo ufficio stampa, cosa che, in campagna elettorale, è proibita.

Comunicati stampa comune di Vicenza, pubblicazione sanzione Agcom ben poco trasparente
Comunicati stampa comune di Vicenza, pubblicazione sanzione Agcom ben poco trasparente

Questa vicenda è sintomatica di come ragionano il sindaco Rucco e i suoi fedelissimi – continua il candidato sindaco Claudio Cicero – che dimostrano arroganza e senso di superiorità inaccettabili. Chiunque abbia un minimo di esperienza di macchina amministrativa sa che in campagna elettorale puoi comunicare gli eventi ma non puoi certo citare espressamente le azioni della giunta. Questi dimostrano di essere o dei dilettanti o, peggio, dei furbi che fanno solo propaganda usando il potere che hanno e che, speriamo, non avranno più.

Claudio Cicero candidato sindaco di Vicenza


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023