Concorso di Poesia “La vita è bella”, i vincitori del Liceo “Da Vinci” di Bisceglie

2941
Concorso poesia La vita è bella
Concorso poesia La vita è bella

Premiati uno studente e una studentessa del Liceo “Da Vinci” al concorso di poesia indetto dall’Associazione “La vita è bella”.

Venerdì 23 giugno 2023 presso il Teatro Mediterraneo di Bisceglie si è tenuta la manifestazione “UNA VITA A COLORI-HAPPY BIRTHDAY ANTONELLA – III edizione” in memoria di Antonella e Irene Dell’Olio, scomparse prematuramente per un male che può diventare curabile, solo se c’è attenzione alla prevenzione.

Durante la serata, allietata dalla partecipazione scoppiettante del gruppo pugliese “Rimbamband”, c’è stata la premiazione del concorso di poesia indetto dall’Associazione “La vita è bella in collaborazione con il Liceo Scientifico, Linguistico e Coreutico “Da Vinci” di Bisceglie (BT) e la Libreria Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie (BT).

Tra le numerose proposte di poesie e haiku giunte presso la commissione, la giuria ha selezionato una vincitrice e un vincitore del nostro Liceo, che hanno ricevuto un premio di 250 euro in buoni da spendere presso le Vecchie Segherie Mastrototaro.

Nella sezione “poesia” si è classificata prima Roberta Cassanelli di 3A con il componimento dal titolo “Gocce di vita”:

Gocce di vita
Gocce di vita
Premiazione Roberta Cassanelli
Premiazione Roberta Cassanelli

Nella sezione “haiku” si è classificato primo Antonio Papagni di 5E con il componimento dal titolo “Condanna a vita”:

Condanna a vita
Condanna a vita
Premiazione Antonio Papagni
Premiazione Antonio Papagni

La scuola, a nome del Dirigente, prof. Dino Musci, e di tutta la comunità scolastica, ringrazia sentitamente l’Associazione “La vita è bella” per la collaborazione, la sensibilità culturale e l’impegno sociale nella prevenzione dei tumori, auspicando di poter continuare anche nei prossimi anni il percorso intrapreso congiuntamente.