Consulenti del lavoro di Vicenza: un convegno sulla nuova legge di bilancio. Al via anche la X edizione del corso di formazione universitario

285
Franco Bastianello, presidente Ordine dei consulenti del lavoro della provincia di Vicenza
Franco Bastianello, presidente Ordine dei consulenti del lavoro della provincia di Vicenza

2023: prime misure per il lavoro”: è questo il titolo del convegno che l’Ordine dei consulenti del lavoro ha organizzato nella mattinata di martedì 31 gennaio, dalle 9 alle 13, al Viest Hotel di Vicenza. Il relatore, il dott. Riccardo Girotto, farà il punto sulla nuova legge di Bilancio e sulle misure introdotte che riguardano lavoratori, imprese e famiglie: dal taglio del cuneo fiscale alla riforma del Reddito di Cittadinanza, dalla proroga del trattamento “Opzione Donna”, alle novità in tema di congedo parentale e assegno unico per i figli a carico.

Sempre il 31 scade il termine per le domande d’iscrizione alla X edizione del corso di formazione in consulenza del lavoro, organizzato dall’Ordine vicentino in collaborazione con l’Università di Verona. Tre le lezioni, che avranno luogo tra marzo e aprile nella sede di Vicenza del polo universitario, incentrate suoi criteri di valutazione delle risorse umane in azienda, sulla valutazione e il miglioramento del clima aziendale, con cenni sul bilancio sociale per la valutazione del capitale umano, rischio di credito: rating, garanzie e pricing dei prestiti.