Covid-19: Cast Bolzonella al fianco di aziende e farmacie 

208
Denis Bolzonella
Denis Bolzonella

Già online il nuovo sito per l’acquisto all’ingrosso di mascherine e guanti monouso

L’emergenza COVID-19 sta mettendo a dura prova aziende, ospedali e cittadini italiani. Molte persone impiegate in attività essenziali (come classificate dal DPCM del 10 aprile) continuano a lavorare anche in periodo di lockdown, mettendo a rischio la salute loro e dei loro cari, a causa della scarsità di Dispositivi di Protezione Individuale.
In questo momento diventa quindi necessario contribuire alla sicurezza nei luoghi di lavoro, supportando le aziende che devono garantire la continuità del loro servizio.

È a quelle aziende, e alle persone che vi lavorano, che va il pensiero di Denis Bolzonella, titolare di Cast Bolzonella, società specializzata da oltre 50 anni nella produzione e vendita di indumenti da lavoro.

Denis Bolzonella ha infatti deciso di concentrare tutte le risorse della propria azienda in modo da riuscire a garantire ad aziende e farmacie italiane l’approvvigionamento, con importanti quantitativi, di mascherine chirurgiche, mascherine FFP2, gel disinfettante mani e guanti in nitrile. Una decisione mossa dalla convinzione che il primo passo per annientare il virus sia tutelare i lavoratori.

Farmacie e aziende possono ordinare questi prodotti, oggi praticamente introvabili, grazie a un sito creato appositamente: www.antinfortunistica-dpi.it. Nello specifico sono disponibili:

  • Mascherine monouso chirurgiche certificate in base alla normativa EN 14683 Tipo I, con un’efficacia di filtrazione batterica pari al 95%.
  • Mascherine FFP2 monouso certificate CE CAT III e secondo la normativa EN 149:2001 +A1:2009.
  • Gel disinfettante per mani con una concentrazione alcolica del 70%, glicerina ed estratti vegetali, che garantiscono idratazione e morbidezza alla pelle.
  • Guanti monouso in nitrile senza polvere, che assicurano comodità, ergonomia e un’elevata resistenza meccanica.

Sostenere il personale sanitario per sconfiggere il virus

Oltre all’attivazione di www.antinfortunistica-dpi.it, Cast Bolzonella ha intrapreso un’altra iniziativa per la lotta al COVID-19. Consapevole dell’impegno di medici e operatori sanitari, in prima linea nonostante la penuria di dispositivi di protezione individuale, la società donerà all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova e alla Protezione Civile 10 mascherine ogni 100 importate. Già 20 mila mascherine sono state donate lo scorso giovedì.

Un gesto per ringraziare volontari e personale sanitario per il duro lavoro offerto alla comunità. L’obiettivo di Cast Bolzonella è arrivare a regalare 1 milione di mascherine nei prossimi mesi.

Sicurezza sul lavoro ai tempi del Coronavirus: previsti arrivi per 1 milione di mascherine a settimana

Poiché a breve le mascherine potrebbero diventare obbligatorie sul luogo di lavoro, Cast Bolzonella ha in programma di importarne 1 milione a settimana. Sarà possibile contattare l’azienda tramite il nuovo sito dedicato ai presidi anti COVID-19 per l’acquisto dei DPI.

E malgrado i tanti ostacoli da superare, Denis Bolzonella e l’intero team di Cast Bolzonella operano con la convinzione che, rimanendo uniti e solidali, l’epidemia sarà debellata al più presto. Quel giorno gli italiani torneranno a godersi le gioie della vita e, perché no, anche quelle del lavoro.