Slitta ancora decreto salva truffati, Rolando: “doccia gelata e sindaco Rucco zitto”

167
Zaia, Rucco e Salvini
Zaia, Rucco e Salvini

Doccia gelata stamattina – commenta Giovanni Rolando, consigliere comunale Pd – al risveglio per i quasi duecentomila traditi dal crac delle banche. Slittano ancora i rimborsi ai risparmiatori truffati dalla BpVI e le altre.

Nulla di scritto compare nel Def licenziato ieri dal Consiglio dei ministri. Altra promessa non mantenuta. È la replica di quanto accaduto a Vicenza il 9 febbraio con la passerella dei due capi partito e vice presidenti Di Maio/Salvini.

Avevano promesso, nella due ore vicentina al Centro sport Palladio di via Cav. di Vittorio Veneto in città, di “rimborsare tutto a tutti” e l”approvazione dei decreti attuativi “entro una settimana”, cioè entro il 16 febbraio 2019.

Niente di scritto su contenuti e modalità dei rimborsi ai risparmiatori traditi. In difformità, ormai a distanza di 4 anni, dal dettato della Costituzione della Repubblica italiana che recita “La Repubblica tutela il risparmio in tutte le sue forme…” , art 47.

Avrà il sindaco della città e presidente della Provincia di Vicenza Francesco Rucco il coraggio di prendere posizione ufficiale chiara e di pretendere il mantenimento delle promesse da parte della filiera di comando rappresentata da Zaia- Salvini- Di Maio?