Donne di venerdì, spettacolo al Teatro Spazio Bixio

357

Nell’ambito della rassegna di spettacolo teatrali per festeggiare i 10 anni di Nautilus, venerdì 20 dicembre al Teatro Spazio Bixio di via Mameli a Vicenza alle ore 21 andrà in scena la commedia Donne di venerdì, per la regia di Anna Zago e Piergiorgio Piccoli, con Clarissa Battaglino, Daniela Calvene, Valentina Ferrara, Arianna Guglielmi, Federica Omenetto, Daniela Padovan, Daniele Berardi, Gianfranco Cardone.

Trama

Tre ragazze che condividono un appartamento, tre loro amiche in visita, alcune telefonate anonime, un marito birichino e un amico un po’ maldestro: ecco gli ingredienti di questa commedia d’attualità. Le sei donne hanno da tempo scelto di dedicare a se stesse una sera alla settimana: il venerdì.

Questo è il giorno in cui queste amiche, la sera, si ritrovano per parlare, giocare a carte, divertirsi nei modi più assurdi, ed è proprio in una di queste sere che qualcosa viene a turbare la serenità del “gineceo”. Un fantomatico maniaco prima le spaventa, poi le fa arrabbiare e infine entra a far parte della quotidianità delle ragazze, dando il via ad una serie di episodi la cui comicità scaturisce dai caratteri delle protagoniste e dai rapporti che si vengono a creare tra di loro.

Le vicende scivolano con brio e vivacità in un contesto attualissimo e facilmente riconoscibile nella vita di molte donne in età tra i 30 e i 40 anni. Gli uomini, come spesso nella vita, fungono da elemento disturbatore, così l’armonia che le protagoniste erano riuscite ad instaurare viene messa a dura prova fino alla soluzione di tutti gli intrighi che si risolveranno con soddisfazione di tutti e con una buona dose di divertimento.

L’articolo Donne di venerdì, spettacolo al Teatro Spazio Bixio proviene da L’altra Vicenza.