Due scuole del Vicentino premiate con Digi e Lode: assegno da 2500 euro

330
scuole vicentino

Due scuole primarie del Vicentino, la Maddalena di Canossa di Schio e la primaria Dante di Torrebelvicino hanno festeggiato nei giorni scorsi la consegna di un assegno da 2.500 euro da parte di Ascopiave Energie-Gruppo Hera, alla presenza dei rappresentanti dell’azienda e di un gruppo di studenti e insegnanti. 

L’istituto, infatti, è riuscito a posizionarsi, nel secondo quadrimestre dello scorso anno scolastico, in cima alla classifica del progetto Digi e Lode, promosso dalla società di vendita luce e gas sul territorio del Vicentino.

Il premio sarà utilizzato per l’acquisto di monitor interattivi da utilizzare nell’attività didattica.

Il meccanismo di Digi e Lode è semplice. Ogni volta che un cliente attiva uno o più servizi digitali messi a disposizione gratuitamente dalle società del Gruppo Hera concorre a incrementare un punteggio che viene ripartito tra le scuole del suo Comune e origina una classifica. Per il cliente, inoltre, è anche possibile scegliere la scuola specifica cui attribuire il punteggio acquisito, attraverso l’indicazione direttamente sul sito web dedicato all’iniziativa. In questo modo i punti acquistano un valore maggiore, venendo moltiplicati per cinque.