Galopera e Lucciolata, in arrivo le due classiche manifestazioni primaverili di Maddalene

- Pubblicità -

Il quartiere di Maddalene si prepara ad ospitare le due classiche manifestazioni primaverili particolarmente apprezzate e partecipate. Domenica 26 maggio si terrà la 35^ edizione della Galopera mentre venerdì 7 giugno la Lucciolata, entrambe organizzate dal Marathon club in collaborazione con l’assessorato alle attività sportive.

Galopera

La marcia ludico motoria non competitiva – che si svolgerà domenica 26 maggio nel quartiere di Maddalene – ad ogni edizione richiama un cospicuo numero di marciatori.

La garasi snoda, nella prima periferia della città, attraverso percorsi in mezzo al verde della campagna e collinari, regalando ai marciatori angoli suggestivi come la “Boia”, laghetto formato dalla risorgive, la chiesa dedicata a Santa Maria Maddalena, le sorgenti della Seriola, il Bosco Urbano di Maddalene, oltre alle colline del Comune di Monteviale.

I partecipanti possono scegliere tra cinque diversi percorsi di 4 – 5,5 – 7,5 – 13 e 21 chilometri.

Il tracciato di 4 chilometri è adatto a carrozzine e a persone con disabilità.

La partenza è prevista dalle 8 alle 9.30 (alle 9 ci sarà la chiusura dell’iscrizione per i 21 chilometri).

Alla fine della marcia si terrà un ristoro a base di minestrone, panini e dolci caserecci offerti dagli organizzatori. La marcia è omologata Fiasp.

Sono invitati a partecipare, in particolare, gli alunni, accompagnati dai genitori, della scuola dell’infanzia San Giuseppe e di tutte le scuole dell’infanzia Fism.

Il contributo di partecipazione è di 2 euro, per i tesserati Fiasp, e 3 euro, per i non tesserati.

L’anno scorso la 34° edizione della marcia ha raccolto oltre 7 mila adesioni.

Alla marcia hanno già dato la loro adesione il Centro Aquilone, l’Associazione Papa Giovanni XXIII, Nuovo Ponte, la Valletta del Silenzio e altri enti di aiuto sociale e umanitario. Quest’anno saranno presenti, oltre agli alunni della scuola primaria Cabianca di Maddalene, anche le scuole cittadine Zecchetto, Fraccon, Colombo e Medie Calderari, Motta di Costabissara.

Lucciolata

Non mancherà un seguito alla marcia nella serata di venerdì 7 giugno alle 21: si tratta della Lucciolata, passeggiata notturna di 4,5 chilometri con partenza dal campo sportivo di Maddalene, che con le sue nove edizioni ha dato un significativo contributo alla solidarietà.

L’associazione Marathon ha, infatti, deciso di devolvere il ricavato alla Casa Via di Natale ad Aviano, struttura ospedaliera privata a favore dei malati colpiti da tumore.

Il contributo di partecipazione alla Lucciolata è libero.

Informazioni e iscrizioni

Per informazioni ed iscrizioni: Marathon Club, Strada Maddalene 169, Maddalene (Vicenza), o telefonando ai numeri 331 1059716 (Umberto Varo, presidente) o 350 0841212.

-Pubblicità-