Gian Luca Deghenghi (M.I.S. Vicenza): Rucco, stop a proclami su lotta al degrado. Priorità: Campo Marzo e parcheggio ospedale

730

Gian Luca Deghenghi del M.I.S. Vicenza traccia un bilancio dell’operato del sindaco Francesco Rucco in ambito sicurezza, a quattro mesi, ormai, dall’elezione e gli ricorda di essere in attesa di un incontro e di una risposta sul parcheggio del San Bortolo. Queste le sue dichiarazioni: “Il video dei drogati intenti a bucarsi in Campo Marzo, a due passi dai bambini in giostra, finito alla ribalta del web e delle cronache nazionali, non ha certamente fatto fare una bella figura alla nostra città.” – esordisce Deghenghi, che non usa mezzi termini commentando il fatto -.
“Il clamore suscitato dall’episodio, che illustra la realtà tuttora degradata di Campo Marzo, ha certamente messo in imbarazzo Rucco ed inferto un duro colpo alle speranze dei vicentini che le sue ricette potessero porre un freno al degrado e restituire a Vicenza un livello di sicurezza decente. Pur ammettendo che in pochi mesi non ci si potesse aspettare uno stravolgimento della situazione, dispiace constatare come all’impegno e all’attenzione che il sindaco e la sua squadra dedicano alla sicurezza non corrispondano, per ora, risultati concreti.”
“Qualcosa che non funziona ci deve essere, nell’approccio di Rucco – continua Deghenghi – se a quattro mesi dal suo insediamento la situazione di Campo Marzo non sembra cambiata di una virgola. I limiti oggettivi entro i quali si trova ad operare un’amministrazione non poteva che conoscerli anche prima, quando, in campagna elettorale, prometteva di intervenire contro il degrado dilagante in città, e se ora è in difficoltà, è suo dovere raddoppiare gli sforzi per mantenere fede a quanto promesso. Vedremo se, nei prossimi mesi, sarà capace di quel cambio di passo che tutti i vicentini si augurano.
Per quanto riguarda Campo Marzo, noi abbiamo già lanciato la proposta della recinzione, e siano anche in attesa di una risposta dal sindaco sul problema dei parcheggiatori abusivi al San Bortolo. Il dossier a riguardo, che il M.IS. e Forza Nuova hanno consegnato al Capo di Gabinetto, Luca Milani, con la nostra precisa richiesta di dotare il parcheggio di un custode, giace sulla scrivania di Rucco da prima delle ferie. Se non saremo ricevuti dal sindaco, come promesso, e non avremo risposte, siamo pronti a tornare in presidio davanti all’ospedale.”

Gian Luca Deghenghi – Portavoce Movimento Italia Sociale Vicenza