Domani 22 maggio, a Vicenza il “1° Gran Premio Mstc – La Palladiana per il Giro d’Italia”. Cambia la viabilità in centro storico

260
1° Gran Premio Mstc - La Palladiana per il Giro d’Italia”
Il percorso del 1° Gran Premio Mstc - La Palladiana per il Giro d’Italia

Nel pomeriggio di domani, giovedì 22 maggio, è in programma a Vicenza la prima edizione del “Gran Premio Mstc – La Palladiana per il Giro d’Italia”, manifestazione sportiva che vedrà numerosi giovani e giovanissimi ciclisti sfidarsi tra le vie del centro storico. L’evento – quasi un’anteprima del passaggio vicentino del Giro d’Italia nella tappa dei Berici di venerdì 23 maggio – è organizzato dalla società ciclistica Ssd Mst Cycling ed ha il patrocinio del Comune di Vicenza. Il passaggio dei ciclisti comporterà una serie di modifiche momentanee alla viabilità nel cuore cittadino, a partire dalle 16.30 fino alle 20.30, o comunque fino a cessate esigenze.

La gara partirà da viale Dalmazia, e il percorso sarà un circuito che si dislocherà in viale Eretenio, contra’ Mure Pallamaio, piazza Castello corsia lato viale Roma, corso Palladio corsia sud, piazzale de Gasperi corsia lato supermercato, viale Roma corsia est e arrivo di nuovo in viale Dalmazia.

È dunque prevista la possibilità di transitare in viale Eretenio corsia lato fiume Retrone, e per gli autorizzati in piazza Castello corsia lato Palazzo Piovini (negozio Coin), nel tratto di corso Palladio lato Giardini Salvi (tra piazza Castello e piazzale de Gasperi), della corsia lato Giardini Salvi di piazzale de Gasperi, del tratto di viale Roma tra l’Autorimessa Castello e l’incrocio con viale Dalmazia. È inoltre prevista la chiusura delle strade laterali che si immettono nel percorso, tramite la posa delle transenne.

Verrà anche istituito il divieto di sosta lungo contra’ Mure Pallamaio e viale Eretenio. Le deviazioni delle linee del trasporto pubblico locale urbane ed extraurbane interessate dal percorso saranno comunicate sul sito dell’azienda SVT.

In caso di pioggia l’evento ciclistico verrà annullato.