Green pass, solidarietá di Lorenzoni (speaker opposizione Veneto) a Zaia e ai medici: le minacce sono il segno di una pericolosa deriva

100
No Vax anche in Svizzera con la Stella di David
No Vax anche in Svizzera con la Stella di David

“Esprimo la mia totale solidarietà al presidente Luca Zaia e a tutti i medici minacciati. Le intimidazioni a coloro che sostengono quanto afferma la scienza – ovvero che la doppia dose di vaccino scongiura l’insorgere di un’aggravata forma di covid e che il green pass è uno strumento utile – sono il segno di una pericolosa deriva che sta prendendo il dibattito pubblico”.

Lorenzoni speaker opposizioni in consiglio regionale Veneto
Lorenzoni speaker opposizioni in consiglio regionale Veneto

Il Portavoce dell’Opposizione in Consiglio regionale, Arturo Lorenzoni, manifesta vicinanza a tutti coloro che da oltre un anno e mezzo esposti nella lotta al virus sono stati raggiunti da pesanti violenze verbali, soprattutto nell’ultima settimana. “Qui non c’entra lo schieramento politico di appartenenza – aggiunge – Ognuno può avere le proprie idee sulla gestione della pandemia, tanto a livello regionale che nazionale. Tuttavia, se queste opinioni si trasformano in offese o addirittura in minacce personali significa che è andato perso il fine ultimo rappresentato dalla tutela della salute pubblica”. “La libertà di espressione, sancita dall’articolo 21 della Costituzione, è sacra – conclude – Il rispetto degli altri pure, e quando il limite è superato è giusto che intervengano immediatamente le autorità competenti”.