Covid a Vicenza, da Ulss 8 berica nuovo open day al Chiostro dell’ospedale San Bortolo

619
vaccinazione anticovid ulss 8 berica covid a vicenza

Sabato 13 gennaio è in programma un nuovo open day a cura dell’Ulss 8 Berica per la vaccinazione anti-Covid a Vicenza. L’appuntamento è dalle 8 alle 16, presso il Poliambulatorio del Chiostro dell’ospedale San Bortolo.

L’iniziativa fa seguito al precedente open day svoltosi il 23 dicembre, durante il quale erano state vaccinate circa 380 persone.

Per l’occasione sarà possibile sia prenotarsi sul sito dell’Ulss 8 Berica, fino ad esaurimento dei posti riservati, sia accedere direttamente senza prenotazione. Inoltre contestualmente, per gli aventi diritto che ancora non l’avessero effettuata, sarà possibile richiedere anche la vaccinazione antinfluenzale. Tanto in risposta agli appelli alla vaccinazione lanciati di recente, dopo i casi di decessi a Vicenza per l’influenza N1H1 (leggi qui).

“La formula dell’open day si conferma un modello organizzativo apprezzato dai cittadini – commenta Maria Giuseppina Bonavina, direttore generale dell’Ulss 8 Berica -, proprio per la semplicità dell’accesso diretto. Inoltre ci consente di richiamare ancora una volta l’attenzione sull’importanza della vaccinazione anti-Covid, e in questo caso anche antinfluenzale. Le cronache di questi giorni dimostrano l’importanza della prevenzione e la vaccinazione è in questo senso uno strumento essenziale”.

Il richiamo del vaccino anti-Covid – viene ricordato in vista dell’open day a Vicenza – è aperto a tutte le fasce di popolazione sopra i 12 anni e che il vaccino utilizzato adotta la nuova formulazione aggiornata che offre una maggiore efficacia e un’adeguata risposta alle varianti emergenti del virus.

Per prenotare la vaccinazione in una determinata fascia oraria è possibile consultare il sito Internet dell’ULSS 8 Berica a questo link: https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss8 

Parallelamente prosegue la normale programmazione delle sedute, presso i centri vaccinali di tutto il territorio, per le quali l’accesso è sempre su prenotazione, secondo il calendario disponibile sul sito Internet dell’ULSS 8 Berica.