La GDS di Cornedo ottiene un’importante certificazione per il sistema di sicurezza delle informazioni

1260
GDS
La consegna della certificazione a Giovanni Cariolato

Vi avevamo recentemente parlato della storia di questa azienda, attraverso l’intervista al titolare Giovanni Cariolato. Ora, la Global Display Solutions, da oltre 40 anni all’avanguardia nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi elettronici ad alto valore aggiunto, ha ottenuto la certificazione ISO 27001/IEC per il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni.

La cerimonia

Si è svolta ieri presso la sede di Cornedo Vicentino la cerimonia di consegna del certificato da parte dell’ente certificatore DNV, risultato di un lungo processo di valutazione e miglioramento del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni dell’azienda.

Questo importante riconoscimento attesta l’impegno di GDS a gestire e proteggere proattivamente le informazioni e le risorse e a garantire la conformità ai requisiti legali, nonché mantenere il massimo livello di sicurezza per i dati sensibili e le informazioni dei clienti, fornitori, dipendenti e tutti gli stakeholders.

L’intervento del CEO Cariolato

“Siamo consapevoli che la cybersecurity è una sfida in continua evoluzione, le minacce informatiche sono sempre più sofisticate e ormai all’ordine del giorno” commenta Giovanni Cariolato, presidente e CEO di GDS “per questo continuiamo a investire in tecnologie all’avanguardia e a migliorare continuamente i nostri processi, per garantire che i nostri clienti possano avere la massima fiducia nella gestione dei loro dati e informazioni.”

GDS
Il team della Gds

Massimo Alvaro, Amministratore Delegato di Business Assurance Italia per DNV aggiunge: “Le nostre verifiche hanno dato esito pienamente soddisfacente, a dimostrazione di un impegno da parte di GDS verso una gestione sicura dei dati, nel rispetto dei requisiti previsti dai più importanti standard internazionali. L’ottenimento della certificazione ISO 27001/IEC testimonia come la sicurezza delle informazioni rappresenti, per GDS, un punto centrale per garantire trasparenza, responsabilità e sicurezza”.

Cos’è la certificazione

La norma ISO 27001/IEC è uno standard internazionale per la gestione della sicurezza delle informazioni e si aggiunge alle numerose certificazioni già ottenute da GDS, strumento e misura dell’impegno nei confronti della sicurezza dei lavoratori, della qualità dei prodotti, del rispetto dell’ambiente.