Linea Verde Start: la puntata del 26 marzo su Rai 1 dedicata all’artigianato veneto fa il picco di share col 18%

La media del 14,7% (un milione e 305 mila spettatori) superiore a quella media di Rai1 al sabato

376
Linea Verde Start e Roberto Boschetto (presidente Confartigianato Imprese Veneto)
Linea Verde Start e Roberto Boschetto (presidente Confartigianato Imprese Veneto)

Linea Verde Start, il programma realizzato in esclusiva con Confartigianato e dedicato alle piccole imprese che fanno grande il nostro Paese ha toccato le province di Verona e Vicenza. La messa in onda della puntata di Linea Verde Start di sabato scorso 26 marzo dedicata all’artigianato veneto ed in particolare alle province di Vicenza e Verona, è stata un successo al di là di ogni più rosea aspettativa con uno share medio del 14.7% – si legge nella nota che pubblichiamo di Confartigianato Imprese Veneto (qui altre note su ViPiu.it di questa associazione, ndr) –.

Una conferma della bontà del progetto Rai1, realizzato in collaborazione con Confartigianato, che “viaggia” per l’Italia a raccontare storie ed esperienze di imprenditori che intrecciano sensibilità artistica e sapienza artigiana, radici e orgoglio identitario, senso di appartenenza al territorio e alla comunità.

Uno indice di ascolto medio del 14,7% -con punte arrivate al 18%- che rappresenta un traguardo di assoluto rilievo nel panorama nazionale. Ciò in particolar modo in questo periodo in cui, nella stessa fascia oraria, ci sono dei competitor come i notiziari dedicati al conflitto in Ucraina che attraggono lo stesso pubblico e soprattutto, tenendo conto che si è partiti, alle 12, dall’11% di share ereditato dalla trasmissione Passaggi a Nordovest di Alberto Angela.

Linea Verde Start ha fatto, sabato, il suo massimo storico di ascolto. Successo che emerge con forza dalla curva share minuto per minuto che parte alle ore 12 dall’11 per cento appunto e chiude, intorno alle 12.25, al 18% al primo posto come rete più vista in Italia in quella fascia oraria.

La puntata dedicata al Veneto ha espresso ascolti superiori anche alla prima serata della stessa rete diventando, sabato 26, il fiore all’occhiello del palinsesto di Rai1.

La risposta del pubblico è stata quindi davvero importante ma non è finita. E’ infatti possibile per chi la volesse vedere o rivedere, andare sull’applicazione Rai Play visibile sia da smart TV, PC che da smartphone. La troverete assieme a tutte le precedenti puntate del format Linea Verde Start.