Made in Vicenza: 5 webinar gratuiti sulle competenze per l’internazionalizzazione delle pmi

292
Certificazione parità di genere: webinair in Camera di Commercio
Certificazione parità di genere: webinair della Camera di Commercio di Vicenza

“L’export in 5 tappe”, e per ogni tappa un webinar di approfondimento tematico su un aspetto chiave per costruire un percorso di internazionalizzazione di successo: Made in Vicenza, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Vicenza, promuove la partecipazione delle aziende vicentine ad un ciclo di incontri online per affrontare al meglio l’ingresso nei mercati internazionali.

L’iniziativa, a partecipazione gratuita, rientra nell’ambito del progetto SEI di orientamento e accompagnamento ai mercati esteri, promosso a livello nazionale da Unioncamere e gestito per la provincia berica da Made in Vicenza.

Si comincia martedì 7 novembre con il primo incontro destinato al “Marketing nei mercati internazionali: i 5 fondamentali da sapere”, per proseguire quindi giovedì 16 novembre con un approfondimento sulle “Vendite internazionali e dogana: cosa sapere per esportare all’estero”. Martedì 22 novembre sarà invece la volta degli “Aspetti di contrattualistica internazionale”, mentre l’appuntamento di giovedì 30 novembre sarà dedicato a “La logistica ed i trasporti nelle vendite internazionali”. Infine mercoledì 6 dicembre si terrà il quinto e ultimo incontro su “Gli strumenti di pagamento nelle operazioni internazionali”. Tutti i webinar si terranno dalle 9.30 alle 12.30 e avranno un’impostazione pratica, con l’obiettivo di trasferire alle aziende informazioni e competenze concrete.

Per informazioni e iscrizioni: Made in Vicenza (tel. 0444 994758/59/56 – e-mail: info@madeinvicenza.it).